NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

Not known Factual Statements About Italiani in carcere all’estero

Not known Factual Statements About Italiani in carcere all’estero

Blog Article



L'avvocato è in grado di rappresentare i clienti in tribunale, negoziare accordi legali complessi e fornire pareri legali su questioni di diritto internazionale.

Lo Studio Legale ha le capacità di assistere i propri clienti in ogni aspetto del processo di investimento.

” al supermercato, molestare le donne; e tanti altri episodi di microcriminalità che in Italia vengono reputati quasi insignificanti, all’estero, in molti stati, vengono invece puniti con pene severissime, con anni e anni di carcere dopo processi senza garanzie e con intere vite rovinate, sia economicamente che psicologicamente. questa purtroppo è la realtà for every molti italiani in prigione all’estero.

Purtroppo la civiltà giuridica occur la si intende normalmente in Italia non è prerogativa esistente in molti stati del mondo. Sostanzialmente la troviamo quasi solo in Europa, e non ovunque.

Storie così. Storie di estrema solitudine. Solo in quel carcere di Porta Alba sono tre gli italiani rinchiusi. Uno di loro ha gravi problemi di salute, ma anche questo for each il momento non sembra bastare per favorire il suo ritorno in patria.

It is possible to e mail the internet site owner to allow them to know you have been blocked. Make sure you include Anything you were undertaking when this web page arrived up as well as the Cloudflare Ray ID observed at The underside of the web site.

Mentre era in regime di carcere duro le fu diagnosticato un tumore, nel 1999 fu trasferita in Italia grazie anche a una mobilitazione internazionale.

A breve – la settimana prossima – i owing marò potrebbero finalmente conoscere i capi d’accusa formulati a loro carico: omicidio o violazione della legge antiterrorismo. Nel secondo caso rischierebbero la pena di morte. Spetterà alla Corte Suprema di New Delhi chiarire questo aspetto e rispondere anche alle pressioni messe in atto dal governo italiano nelle ultime settimane, con l’obiettivo di liberare Latorre e Girone e riportarli in Italia.

I sistemi dell’immigrazione che si fondano sulla previsione e regolamentazione dei flussi, ovvero la maggioranza delle normative dei paesi europei occidentali, negano i diritti di cittadinanza (voto, lavoro, abitazione) a chi non entra regolarmente nel paese. Pertanto l’immigrato non regolare finirà più facilmente in studio legale internazionale avvocato carcere in custodia cautelare rispetto allo straniero regolare.

“Non c’è sufficiente attenzione”, spiega Andrea di Giuseppe, deputato di FdI eletto all’estero e attento ai diritti degli italiani in carcere, “i nostri funzionari li vanno a check here trovare, ma poi hanno le mani legate. For every questo mi sto impegnando a fare emergere queste situazioni”.

I owing erano partiti per una vacanza in Romania finita con l’arresto del 29enne con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. A incastrarlo una serie di messaggi tradotti male dall'italiano. Ora Claudia, che ha potuto fare ritorno a casa, torna regolarmente in Romania per significantly sentire a Filippo la sua vicinanza.

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su arrive gli stessi visitano il sito. Al fantastic di rispettare la privacy dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Net sono resi anonimi.

Inoltre, Dublino è una città vivace e multiculturale, che offre una qualità della vita elevata e molte opportunità per la crescita professionale. Gli avvocati internazionali a Dublino possono beneficiare di un ambiente di lavoro stimolante e di una rete di professionisti legali di alto livello.

Oltre i casi più noti di Salis e Forti ci sono molti detenuti di cui si sa poco in carcere all’estero. Lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il studio legale internazionale avvocato rispetto dei loro diritti. Anche per questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente occur nome quello di Prigionieri del silenzio.

Report this page